Iscriviti alla nostra Newsletter Per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi proposti da Sport centro

Gruppi di cammino

Camminare almeno 30 minuti al giorno è un vero e proprio toccasana per la salute. Soprattutto se non si è molto allenati, meglio preferire la camminata alla corsa. Camminare non richiede uno sforzo fisico eccessivo e permette di fare movimento ogni giorno con costanza senza affaticarsi troppo e senza annoiarsi.

Lo scopo di questo incontro è quello di fare attività fisica insieme in modo semplice e divertente. 

Alcuni vantaggi

  • Stimola la circolazione del sangue e libera il corpo dalle tossine. E’ molto utile per i fumatori, ma anche dopo le vacanze invernali o quando ci sentiamo “oppressi” a causa dei pasti pesanti.
  • Riduce il rischio di malattie cardiache. Camminare a passo veloce riduce il rischio di malattie cardiache. E, a parità di energia, la camminata veloce è più efficace della corsa. Lo rivela uno studio pubblicato dalla American Heart Association. La camminata e la corsa coinvolgono entrambe gli stessi gruppi muscolari e basta una semplice camminata, almeno di 30 minuti al giorno, per stare meglio.
  • Perdita di peso corporeo. Il vero segreto per perdere peso è il movimento. Secondo gli esperti, per mantenersi in forma bastano 30 minuti di attività fisica al giorno. Allenamenti troppo lunghi possono risultare stressanti, mentre lo svolgimento di esercizi moderati incoraggia il calo di peso e la costanza nell’allenamento. Passeggiare a piedi, salire le scale e portare a spasso il cane sono ottimi punti di partenza per non perdere la linea.
  • Aumenta le difese immunitarie. Tra i rimedi naturali per non ammalarsi troviamo la camminata veloce. Per mantenersi in buona salute non è sempre necessario correre. Una bella passeggiata di almeno 30 minuti al giorno contribuisce a migliorare l’attività del sistema immunitario e ad allontanare il rischio di ammalarsi. In questo modo potrete fare esercizio fisico con costanza e senza affaticarvi troppo.
  • Non ci sono controindicazioni. Camminare è un’attività priva di controindicazioni ed ideale per chi è stato fermo a lungo e per riprendere gradualmente a fare attività fisica. Sport invece che prevedono forti impatti al suolo e intensa attività cardiaca, quali la corsa, sono sconsigliati quando si hanno disturbi alle ossa o alle articolazioni, o problemi cardiaci, o si è fortemente in sovrappeso.

Informazioni

Ogni partecipante è responsabile della propria incolumità e non è coperto da nessuna assicurazione. Non c’è pertanto nessun obbligo per nessuno di fare gli esercizi di cammino, corsa, ginnastica e/o defaticamento. Il Leadergroup non è un Personal Trainer o un Insegnante, ma un COACH che ti accompagna verso uno stile di vita sano.

Accompagnatore Betty:
02 990 45 244 / 339 22 16 123

[fc id=’1′][/fc]